La Civica Scuola di Musica di Comacchio è “Scuola di musica riconosciuta per l’anno scolastico 2019/2020 con determinazione n. 7308 del 29.04.2019 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 e successive modificazioni“
La Regione Emilia-Romagna ha approvato l’elenco delle scuole di musica riconosciute per l’anno scolastico 2019/2020, al fine di valorizzarne le attività di didattica e pratica musicale e di fornire un utile strumento, a garanzia della qualità dell’offerta educativa, a disposizione delle istituzioni scolastiche dell’Emilia-Romagna, degli operatori del settore, delle famiglie e di tutti i soggetti interessati.
La Civica Scuola di Musica di Comacchio organizza lezioni individuali e collettive, favorendo la pratica della musica d’insieme e dell’inclusione, lavorando a stretto contatto con le Istituzioni scolastiche del territorio e rispondendo alle necessità degli studenti e delle loro famiglie.
Le lezioni individuali di strumento saranno 32 da 60 minuti in un Anno Scolastico, con cadenza settimanale.
Le lezioni collettive di Canto Corale e Propedeutica saranno 32 da 60 minuti in un Anno Scolastico, con cadenza settimanale.
L’iscrizione ai corsi individuali comprende l’accesso gratuito a tutti i gruppi di musica d’insieme e ai corsi collettivi.