Borse di Studio Anno Scolastico 2019-20

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO AD ALLIEVI DELLA CIVICA SCUOLA DI MUSICA DI COMACCHIO PER LA FREQUENZA GRATUITA AI CORSI INDIVIDUALI DI CANTO E STRUMENTO

Nell’intento di promuovere ed agevolare la frequenza alla Scuola di Musica da parte di allievi/e in disagiate condizioni economiche, la Civica Scuola di Musica di Comacchio

ASSEGNA N.  2 BORSE DI STUDIO

ad allievi/e minorenni attualmente iscritti/e, o che si iscriveranno entro il 15 gennaio 2020, ai corsi individuali di canto e strumento. La borsa di studio garantirà la frequenza gratuita alla Scuola di Musica per il secondo quadrimestre dell’A.s. 2019/20 ovvero per i mesi da febbraio a maggio 2020.

REQUISITI E MODALITÀ PER RICHIEDERE L’ASSEGNAZIONE DELLA BORSA DI STUDIO

• gli allievi, minorenni, devono essere residenti nel Comune di Comacchio (FE) e alla data della richiesta, devono aver presentato regolare domanda di iscrizione ai corsi individuali di canto o di strumento per l’anno scolastico 2019/20 attraverso il sito della Scuola all’indirizzo: www.scuoladimusicacomacchio.it/iscrizioni (l’eventuale nuova iscrizione verrà confermata dopo l’esito del bando previo contatto telefonico)
  • l’ISEE del nucleo famigliare (Indicatore della Situazione Economica Equivalente, rilasciato sulla base della normativa entrata in vigore dal 1° gennaio 2015 con DPCM n. 159/2013, certificato dall’INPS e diversificato in base alla prestazione richiesta), non deve superare la soglia max di € 15.748,78
  • alla domanda di partecipazione, i genitori degli allievi dovranno allegare l’Attestazione ISEE certificata dall’INPS, in corso di validità al momento dell’invio della richiesta

Le domande, con allegata la documentazione richiesta, dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 24:00 del 15/01/2020 scegliendo tra queste due modalità:

Documenti da allegare alla richiesta:

• Attestazione ISEE certificata dall’INPS, in corso di validità al momento dell’invio della richiesta
  • Copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità, di chi esercita la potestà genitoriale

La Civica Scuola di Musica è esonerata da qualsiasi responsabilità per eventuali ritardi nell’arrivo della domanda entro i termini previsti.

MODALITÀ E CRITERI DI ASSEGNAZIONE

La Civica Scuola di Musica redigerà relativa graduatoria sulla base delle certificazioni ISEE presentate, classificando le domande in ordine crescente di INDICATORE ISEE da € 0,00 a € 15.748,78.

In caso di parità di Indicatore ISEE, sarà data precedenza al classificato più giovane d’età.

Il trattamento dei dati raccolti è finalizzato all’assegnazione delle borse di studio e viene effettuato ai sensi del Regolamento Europeo sulla privacy 2016/679.

In caso di dichiarazioni che possono presentare i caratteri di uno degli illeciti richiamati dall’art.76 del D.P.R. del 28.12.2000, n.445, si provvederà a denunciare il fatto all’Autorità Giudiziaria.

Comacchio, 16/12/2019

SCARICA IL MODULO PER L’INVIO TRAMITE PEC QUI