Concerto Orchestra Scolastica Ic G. Novello - Notte dei Musei 18 maggio 2024
inserire nome e cognome del beneficiario del biglietto Attenzione! i bambini che suoneranno entreranno gratuitamente senza che sia necessario acquistare o prenotare il biglietto
inserire il Nome dello Studente
inserire classe e sezione
Informazioni Generali
Con la presente siamo lieti di comunicare che l’Orchestra Scolastica del progetto MusicAscuola realizzata in collaborazione con la Civica Scuola di Musica di Comacchio è stata invitata ad inaugurare l’importante evento “La Notte dei Musei” sabato 18 maggio al M.A.R. di Ravenna in Via di Roma n. 13.

Orari: ore 16.30 Ritrovo presso il museo per le prove ore 18.30 Concerto inaugurale presso la sala “LOGGIA” posta al piano primo. ore 19.00 circa fine del concerto.

Trattandosi del primo momento di “Concerto” e restituzione del lavoro di questi mesi dei vostri figli, crediamo sia importante supportare l’iniziativsa auspicando un’ampia partecipazione. Per l’occasione il museo sarà straordinariamente accessibile a soli € 5 includendo nel biglietto, oltre alle collezioni permanenti, l’esclusiva mostra “Sebastião Salgado. Exodus”. Per i bambini che suoneranno non è necessario pagare il biglietto d’ingresso mentre lo è per assistere al concerto. La Civica Scuola di Musica di Comacchio ha deciso di farsi carico del biglietto d’ingresso per 1 genitore a bambino. Il Museo inoltre ha deciso di omaggiare i genitori che parteciperanno offrendo nel biglietto la possibilità di usufruire di una visita guidata così divisa: Primo Turno: dalle 16.30 alle 17.30 - max 20 persone Secondo Turno: dalle 17.30 alle 18.30 - max 20 persone Per poter usufruire del biglietto offerto dalla Civica Scuola di Musica di Comacchio è necessario compilare il form online a questo indirizzo entro e non oltre giovedì 9 maggio. altre informazioni su Sebastião Salgado. Exodus – Umanità in cammino, curata da Lélia Wanick Salgado e composta da 180 fotografie, racconta il viaggio fotografico, fisico ed esistenziale che Salgado ha compiuto dal 1993 al 1999 nella galassia delle migrazioni. In sei anni il fotografo brasiliano ha percorso il mondo in lungo e in largo, testimoniando partenze e approdi, campi profughi dove milioni di persone vivono un destino incerto ma tutte accomunante dalla speranza in un futuro migliore. Da allora la mappa del mondo appare cambiata, ma l’esodo di intere popolazioni è quanto mai attuale e le condizioni di profughi o migranti rappresentano uno scenario che assume dimensioni sempre più globali. Gli scatti sono suddivisi in quattro sezioni a carattere geo – politico, quali: Migranti e profughi: l’istinto di sopravvivenza, La tragedia africana: un continente alla deriva, L’America latina: esodo rurale, disordine urbano e Asia: il nuovo volto urbano del mondo, a cui si aggiunge, a chiusura del percorso, una sala interamente dedicata a ritratti di bambini.